3a43a2fb81 Un western dal lato orientale del mondo, The Good, the Bad, the Weird è un elegante, elegante e amp; avvincente avventura di spari, violenze e amp; la vendetta del regista Kim Ji-woon (A Bittersweet Life & I Saw the Devil) e, come si può evincere dal suo nome, è enormemente ispirata allo spaghetti western classico di Sergio Leone, The Good, the Bad & amp; il brutto ma rende omaggio non solo a quel film ma all'intera trilogia di Dollari di Leone & amp; Anche i Raiders of the Lost Ark di Steven Spielberg. <br/> <br/> ambientato in Manciuria al tempo della seconda guerra mondiale, questo western sudcoreano racconta la storia di tre pistoleri le cui strade si incrociano in cerca di una mappa del tesoro . Il Bene è un cacciatore di taglie che viene assunto dai ribelli cinesi per possedere la mappa. The Bad è un bandito spietato che sta anche cercando la mappa. E lo strano è un ladro che arriva per primo alla mappa senza conoscerne il significato, portando così l'attenzione indesiderata dagli altri due e dall'esercito giapponese & amp; Banditi manchuriani. <br/> <br/> Onestamente, questo film mi ha sorpreso molto. Sono un grande fan di come Leone abbia ridefinito magistralmente il genere western con la sua interpretazione del Wild West e la fonte dell'ispirazione di questo film è tra i miei 5 migliori film preferiti di tutti i tempi, quindi il bar è stato alzato piuttosto in alto ma questo film è ancora riesce a superarlo senza sforzo. Quello che Kim Ji-woon ha fatto qui è un vero piacere da guardare. Impegnato dai suoi momenti iniziali, il film vanta un'azione di qualità a brevi intervalli durante tutto il suo periodo di esecuzione e amp; è interamente incapsulato con umorismo rib-tickling, rendendolo così un giro sulle montagne russe di emozioni e amp; intrattenimento che culmina con un tocco inaspettato alla fine. <br/> <br/> Scritto con una chiara immaginazione con una trama originale costruita su una storia adattata, la narrazione si sente molto liscia con non un solo momento di ottusità, la cinematografia porta un sensazione nostalgica del suo genere catturando meravigliosamente la natura selvaggia del deserto, il montaggio è quasi perfetto, la musica è un'altra pietra miliare e le performance del trio sono semplicemente geniali, con Song Kang-ho & amp; Lee Byung-hun si rivela essere il migliore come Weird Yoon Tae-goo & amp; il Bad Park Chang-yi, rispettivamente. Mentre Kang-ho fornisce il massimo rilievo comico, Byung-hun mette su uno dei cattivi più alla moda sullo schermo da molto tempo e amp; ha rubato ogni momento in cui è apparso. <br/> <br/> Su scala globale e amp; a mio parere, non c'è stato un western così sorprendente, eccitante & amp; almeno nel 21 ° secolo, e non ho ombra di dubbio nell'ammettere che The Good, the Bad, the Weird non è solo il miglior western dell'ultimo decennio, ma anche uno dei più grandi film del suo genere. Ogni momento di omaggio è trattato con rispetto, ogni momento di azione è inventivo e amp; intenso e ogni sequenza si sente fresca, re-immaginata e amp; pieno di uso esperto di umorismo.Uno dei migliori film del suo anno, il saluto di Kim Ji-woon ai classici spaghetti western è destinato a portare un sorriso, gioia e gioia. risate sui volti dei fan del suo genere. In breve, Sergio Leone sarebbe stato orgoglioso. <br/> <br/> Recensione completa su: cinemaclown.wordpress.com Cast: KANG-HO SONG è YOON TAE-GOO alias The Weird precedentemente ELI WALLACH aka the Ugly <br/> <br/> BYUNG-HUN LEE è PARK CHANG-YI aka The Bad, ex LEE VAN CLEEF aka The Bad <br /> <br/> WOO-SUNG JUNG è PARK DO-WON aka The Good, ex CLINT EASTWOOD aka The Good <br/> <br/> Perché Quentin Tarantino non può fare film come questo? I creatori coreani di questo film hanno reso un omaggio molto gradito al film intitolato THE GOOD, THE BAD AND THE BRUTY. Mentre lo scrittore e regista americano Tarantino trae ispirazione da precedenti film, ora considerati cult cult, e non i fallimenti critici a cui erano inizialmente considerati, i suoi film sembrano sempre avere uno spirito di meschinità che trovo per fortuna assente in questo attore coreano. <br/> <br/> L'attore principale veterano Kang-ho Song è un attore abbastanza versatile per approssimare il ruolo di Tuco, e in effetti, al momento sembra ELI WALLACH. Woo-sung Jung aggiorna il carattere di CLINT EASTWOOD del cacciatore di taglie supremo, ed è altrettanto taciturno di Clint tranne che per il breve intermezzo quando lui e gli strani dormono nel dormitorio. sfiducia l'altro. <br /> <br /> LEE VAN CLEEF è reincarnato in grande stile da Byung-hun Lee, vestito in modo appropriato in nero funereo e sfoggiando le cicatrici del suo sostentamento. È assolutamente spietato dall'inizio alla fine; non permette ai suoi uomini di sfidarlo o di interrogarlo ed è totalmente concentrato su ciò che vuole raggiungere. <br/> <br/> Questo film si avvicina di certo al suo benvenuto ma le scene conclusive faranno ne vale la pena. Prima di questa conclusione sarai trattato per un'incredibile festa visiva di personaggi affascinanti in costume vario e oltraggioso; paesaggi così alieni e così vasti da essere travolgenti nella loro novità, e luoghi fantasiosi ed esotici scelti come meravigliosi fondali per le sparatorie con maestria coreografica che riempiono questo film. <br/> <br/> Lo sceneggiatore e regista Ji-woon Kim ha certamente è riuscito a creare un WESTERN ORIENTAL distintivo e memorabile con questo film, che si spera possa vedere se non una versione teatrale nordamericana, quindi almeno un'edizione speciale in DVD. <br/> <br/> The Icon Blu Ray fuori dal Regno Unito è la versione internazionale in esecuzione 130 minuti e non i 124 minuti indicati sulla confezione. Questa versione offre una traccia audio digitale 5.1 senza perdita di dati; i sottotitoli in inglese non sono bruciati, e disponibili ad un prezzo molto competitivo! <br/> <br/> Sì, ho visto sia i BELLISSIMI BANDIERI di Tarantino e la sua ispirazione diretti da ENZO CASTELLARI, e non mi preoccuperei di guardare il precedente , o raccomandarlo per far vedere agli altri. Ambientato nelle terre desolate della Manciuria intorno agli anni '40, "The Good, The Bad, The Weird", un western orientale sferzante del regista coreano Ji-woon Kim (Un racconto di due sorelle), si apre con una spettacolare rapina in cui il ladro Yoon Tae-goo (Kang-ho Song) parte con una preziosa mappa del tesoro apparentemente ricercata da ogni altro fuorilegge, personaggio losco e pistolero opportunista nell'area, tra cui lo spietato killer Park Chang-yi (Byung-hun Lee) e cacciatore di taglie Park Do-won (Wung-sung Jung). Oh, e anche l'esercito giapponese! <br/> <br/> Quello che segue è un'avventura violenta e pazza con i personaggi pazzi della pistola che si inseguono attraverso il paesaggio desertico, impegnati in frenetici scontri, inseguimenti ben orchestrati (pensa Mad Max , ma con i cavalli), e punch-up impeccabilmente coreografati, fermandosi solo di tanto in tanto per permettere allo spettatore di sollevare la mascella dal pavimento e tirare un respiro. A volte, il ritmo incalzante e l'azione caotica diventano così intensi che è difficile tenere traccia di chi sta sparando a chi e perché, ma con così tanto divertimento da avere, questo è un piccolo cavillo e certamente non toglie molto al proprio godimento generale del film. Ancora un altro film eccezionale del regista Kim Jee-woon! Un cast all-star, fotografia fantastica, grande cinematografia e azione completa, avventura ed eccitazione - cosa potresti chiedere di più in un film? Questo western ricco di azione è frenetico e follemente divertente. La musica è stata semplicemente straordinaria e ha spinto in modo efficace alcune scene in avanti. L'intera produzione è stata semplicemente geniale. <br/> <br/> Anche se non sempre realistico, è il più divertente che abbia mai avuto con un film. Alcune scene d'azione sono semplicemente sbalorditive! In particolare, Byung-Hun Lee era molto convincente come The Bad. È impossibile non essere intrattenuti! Coreano occidentale ambientato nel 1930 in Manciuria. La trama è fondamentalmente simile a quella in cui un funzionario giapponese invia una mappa del tesoro a uno dei suoi agenti in Cina. Manda anche un sicario (il cattivo) dopo l'agente per rubare la mappa in modo che possa essere pagato e mantenere la mappa. Sfortunatamente la mappa viene rubata quando un bandito (lo strano) ruba il treno. Nel frattempo un cacciatore di taglie (il buono) viene coinvolto nel mix. (Cercherò di spiegare di più ma rivelerebbe troppo e occuperò troppo tempo.) Nominale omaggio ai film di Clint Eastwood / Sergio Leone, questo è un enorme film epico che non si ferma mai. Il suo unico lungo inseguimento dato che i tre piloti si danzano l'un l'altro devono anche combattere con banditi cinesi e russi, giapponesi e altre parti interessate. Il film va e viene e va e le rivelazioni arrivano velocemente furiose. E tutto è fatto per un accattivante score di flamenco. <br/> <br/> Il problema per me è che la trama, per quanto convulsa possa diventare, è troppo logora per sostenere così tanto movimento. La trama è fondamentalmente ottenere la mappa mentre impariamo un po 'sui personaggi, ma non così tanto che l'inseguimento senza fine e il bagno di sangue è davvero permesso di mettere in pausa. Ha abbastanza movimento per facilmente quindici altri film. In tutta onestà, a un certo punto ho guardato l'orologio e sono rimasto scioccato dal fatto che il film non fosse nemmeno a metà. Ero esausto. Per dirla in altro modo il problema è che il film è quasi una forma di contenuto e il film non ha girato così tante parti che vanno davvero da nessuna parte non mi sarebbe dispiaciuto il ritmo frenetico, ma così com'è ora il film sembra promettendo più di un compenso che ci dà. Stavo andando & quot; è così? & Quot; alla fine. (Capisco che la mappa sia puramente una scusa per l'azione, il MacGuffin di questo film, ma allo stesso tempo il film ombreggia nei dettagli che non sono mai finiti) Questo non vuol dire che il film non sia spettacolare. Le pedine sono fantastiche e l'azione è sorprendente, la sequenza di apertura del treno è una delle migliori sequenze del treno sul film.Il film è stato filmato per utilizzare magnificamente l'ampio schermo, quindi l'idea che questo si possa vedere su un piccolo televisore è spaventosa (e non menziona nemmeno pan e scan). Hai davvero bisogno di vederlo il più grande possibile per godermelo davvero. <br/> <br/> Mi piace il film, non lo amo. Posso raccomandare il film, ma allo stesso tempo vorrei che fosse meglio. Se riesci a superare i problemi di trama e concentrati solo sull'azione, ti divertirai molto. <br/> <br/> Tra 6 e 7 su 10
roavikili Admin replied
369 weeks ago